Verena Pagel – Theisen tratto da ‘Diamond Grading A B C’

certificati




Il laboratorio di analisi La Piè Diamanti mette al servizio del cliente l’esperienza dei suoi gemmologi maturata attraverso gli studi svolti presso i maggiori istituti mondiali di gemmologia quali:

L’utilizzo di attrezzature di ultima generazione ci permette di documentare in maniera rigorosa le caratteristiche essenziali che distinguono un diamante, ossia: Taglio, colore, grado di purezza e finitura.

Tali caratteristiche verranno riportate sul documento di analisi gemmologica che verrà rilasciato al cliente come certificazione.

Copia conforme all’originale verrà custodita presso il nostro laboratorio e messa a disposizione nei casi previsti dalle normative vigenti. Nondimeno per i nostri clienti sarà possibile, attraverso l’archivio online, consultare le caratteristiche del diamante certificato presso La Piè, inserendo il numero di certificato. Per procedere alla consultazione invitiamo a visitare la sezione Trova il tuo Certificato.

Registrati per consultare il listino prezzi certificati

Blister




La blisteratura è un valido modo di preservare il diamante da eventuali danni o contraffazioni e garantire l’originalità del prodotto. Acquistare un diamante blisterato significa poterlo conservare nel suo blister o incastonare successivamente in un anelo solitario, un orecchino punto luce o un pendente punto luce.

Sui diamanti acquistati presso La Piè Diamanti la blisteratura è gratuita.

La blisteratura ha un costo di € 20,00, certificazione esclusa*, sui diamanti non acquistati presso La Piè Diamanti.

*il costo della certificazione dipende esclusivamente dalla caratura del diamante. Per visualizzare la disponibilità dei nostri diamanti blisterati e procedere all’acquisto clicca qui.
Si dichiara che i diamanti da noi certificati provengono da fonti legittime non coinvolte nei finanziamenti di conflitti ed in conformità con le risoluzioni delle nazioni unite.

Per visualizzare la disponibilità dei nostri blisterati e procede all'acquisto:

incisioni a laser




Il nostro laboratorio è dotato di apparecchiatura laser per incisioni sul diamante. Utilizzato dai più importanti laboratori gemmologici del mondo come GIA e HRD, questo apparecchio ci permette di incidere sulla cintura del diamante caratteri o immagini vettoriali, permettendo di attribuire alla pietra un’accertata riconoscibilità.

Va precisato che poiché l’incisione laser è profonda appena 2 micron, essa non produce alcun danno né determina alterazioni circa la bellezza del diamante.
Al fine di garantire la perfetta riuscita dell’incisione laser precisiamo che il diamante sul quale essa viene eseguita non deve essere inferiore a ct 0,25.

L’incisione laser è utilizzata il più delle volte per riportare sul diamante il numero del documento di analisi gemmologica, tuttavia è possibile anche effettuare incisioni con frasi personalizzate messaggi d’amore o date di eventi importanti.

© 2016 La Piè Diamanti S.r.l. - tutti i diritti riservati - P.Iva 03584560613

by Dac Service - powered Livecode